Cara Professoressa - Crescenza Guarnieri

Cara Professoressa - Crescenza Guarnieri


Con un testo del 1988 dell’autrice russa di Ljudmila Razumovskaja e con la regia di Andrea Bizzarri, Crescenza Guarnieri porta in scena “Cara Profesorressa”.

L’attrice pugliese interpreta una docente di matematica a cui quattro suoi alunni, dal viso pulito, fanno una sorpresa a casa il giorno del suo compleanno con un regalo di gran lusso.

La donna, entusiasta del loro gesto, non immagina quali reali intenzioni si celino dietro questo gesto. “Cara professoressa” inizia con tutte le prerogative del più comune dramma borghese, di una di quelle pièce imbellettate e flaccide, per poi attivare il conto alla rovescia che porta all’esplosione finale.

Un racconto che terrà studenti e insegnanti incollati alle poltrone. Un testo intenso, con una scrittura serrata e penetrante che  nonostante risalga al periodo della Perestroika in URSS, è di una sconvolgente attualità. 

Uno spettacolo che travolge lo spettatore ognuno potrà riconoscersi in questo o quel personaggio e tutti saranno rapiti dalle dinamiche dell’opera, dai continui colpi di scena e dalla sua evoluzione inarrestabile. 

INFO BIGLIETTERIA

Biglietti on line acquistabili dal 25 Febbraio al 25 Marzo.

ISERNIA
Piazza Celestino Quinto, presso Museo Civico adiacente la fontana fraterna
Orari
Dal lunedì al venerdì 9.30 -13.30 il sabato 9.30 -13.30 e 15.00 -18.00

Organizzatore

Pro Loco Isernia

086550781

Inizio prevendita: Domenica 25 Febbraio 2018